Lettori fissi

venerdì 24 luglio 2015

Tag: Summer Essential

Dopo essermi attrezzata a dovere, rispondo al tag Summer Essential!

Sono stata taggata diverse settimane fa da Federica de Il blog di Puffpuffgirl ma inizialmente non avrei potuto rispondere al tag perchè non avevo ancora acquistato i solari estivi, per una volta il mio ritardo è giustificato!
Il tag è stato inventato proprio da Federica, insieme ad Alessia di MakeupInLoveBlog e consiste nel presentare le nostre 5 tipologiedi prodotti MUST HAVE da utilizzare sotto l'ombrellone!
Le regole per partecipare sono:
  • usare lo stesso titolo del post e la foto di copertina;
  • citare Alessia e Federica nel vostro post di risposta;
  • linkare questo post;
  • nel caso in cui pubblichiate il link al post su facebook utilizzare l'hashtag #summeressentialtag
I must have sono divisi in 5 diverse tipologie di prodotti, per ognuna di devono indicare i vostri preferiti!
Cominciamo!
Solari con protezione

Erano proprio i prodotti che mi mancavano: l'anno scorso sono riuscita ad ultimare quasi tutto quello che avevo aperto quindi quest'anno mi trovavo un po' in carenza. Dopo lunga ponderazione ho optato per acquistare il solare Invisible Gel SPF 30 Bilboa e Ultra Light Hydrating Sun Spray SPF 15 Piz Buin. A questi due aggiungerò un paio di prodotti avanzati dall'estate scorsa: Olio Viso e Corpo Basse Protezione SPF 10 Nuxe Sun e la crema Silk Hydration Protective Sun Lotion SPF 15 Hawaiaan Tropic
Abbronzanti senza protezione
Non uso MAI solari senza protezione, anche quando mi capita di impanarmi come una cotoletta con l'olio abbronzante ne scelgo sempre uno che abbia un SPF10.
Detto questo, infilo in questa categoria le acque abbronzanti: sono una categoria di prodotto che utilizzo per rinfrescarmi – tra un bagno e l'altro – quando sono spaparanzata al sole. Due le mie scelte: Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale Collistar, che ha un profumo celestiale, e Acqua Solare Aquabronze Abbronzante Carrot Bilboa, che provo quest'anno per la prima volta.
Doposole
Categoria importantissima per la riuscita dell'abbronzatura finale e per coccolare la pelle dopo lo stress di mare/sole. Sicuramente cercherò di terminare il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo Nuxe Sun. Quando questa brutta cosa succederà allora mi butterò sul doposole Body Gloss Hawaiian Tropic.
Prodotti per proteggere i capelli
In estate utilizzo una linea di prodotti per capelli dedicata all'esposizione al sole: sono i prodotti della linea SOlar Sublime L'Oréal Professionel. Oltre a shampoo e balsamo uso spesso anche lo spray protettivo, portandolo anche in spiaggia.
Accessori vari
Sotto il mio ombrellone non mancano mai la mia amata acqua termale, che per ora è stata sostituita dall'Eau de Raisin Bio Caudalie, tanti elastici Invisibobble e le Salviette Milleusi Fresh&Clean per eliminare i residui di crema dalle mani (mama che fastidio quando mi rimangono le mani piene di crema!).

Per concludere sarei curiosa di sapere quali prodotti sono sotto l'ombrellone di:

8 commenti:

  1. Grazie di avermi taggata, a breve farò il post ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tag! :)
    I miei prodotti essenziali in questo caso sono la protezione 50 Bioearth, l'acqua termale Avène, occhiali da sole graduati e cappello :D

    RispondiElimina
  3. Sono incuriosita dal tuo doposole di Nuxe Giulietta!E' da tempo che io utilizzo quello azzurro di Hawaian Tropics ed anche quest'anno non lo mollo,però questo Nuxe è proprio invitante.Come acqua solare,quest'estate mi sono buttata su quella Clinians : 6,50€ per un bellissimo boccione che non finirò mai XD Un bacione stella,buon weekend <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ci credi se ti dico che il prossimo doposole che vorrei provare è quello azzurro di Hawaiian Tropics!? XD Sarina, non possiamo farcela!
      Il doposole Nuxe è ottimo, l'anno scorso ci ho scritto anche una recensione dedicata: lenisce, si assorbe in fretta e non è fastidioso addosso. Poi ha un profumo divino!!
      L'acqua Clinians, devo segnarmela! :*

      Elimina
  4. wow tutti fantastici prodotti :)
    sono contenta che tu abbia risposto e che il tag ti sia piaciuto! un bacio cara alla prossima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipare è stato un modo divertente di fare mente locale sulle cose che mi serviranno in vacanza!
      Alla prossima cara, un bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...