Lettori fissi

giovedì 19 settembre 2013

Chanel – Smalto Elixir n. 589

Sapevo che l'avrei desiderato.
Sapevo che l'avrei portato a casa prima ancora di vederlo dal vivo nei negozi, mi bastava l'immagine promozionale.
Appena l'ho swatchato in profumeria non ho avuto dubbi: MIO!
Si perchè, anche se Elixir è il colore meno particolare tra quelli proposti da Chanel per la stagione autunno/inverno 2013 è, per me, il più bello e il più portabile.



Pro: ottima coprenza anche con una sola passata, durata notevolmente migliorata
Contro: difficoltà nel reperirlo già poche settimane dopo l'arrivo della collezione in profumeria, prezzo
Prezzo: 22,50€
Voto: 9



Non c'è niente da fare, quando Chanel propone nuovi colori di smalti ormai posso starne certa: quei colori mi piaceranno. 
Ma non solo mi piaceranno, mi ossessioneranno al punto da desiderarli ardentemente. Anche per i colori più banali mi pare sempre che propongano delle sfumature e delle tonalità comunque particolari, raffinate e bellissime. Sono tarata male, lo so. 
Così è stato per Elixir, n. 589, uno dei colori proposti questo autunno con la collezione Superstition, trovo che sia un bellissimo punto di fucsia, un rosa fragola, con una leggerissima tendenza al rosso. 
Descrivere un colore mi manda sempre nel panico più totale e mi crea un disagio assoluto, spero che le immagini possano essere utili a sbrogliare la matassa di colori che le mie parole hanno generato.
L'effetto è cremoso, subito coprente anche con una sola passata. Non crea striatura nella stesura e non ci sono zone di colore non omogeneo. In tutte le foto infatti il colore sulle mie unghie è il risultato di una sola passata di colore.
La durata poi è notevolmente migliorata rispetto ai vecchi smalti Chanel: a me, che in genere gli smalti durano il tempo di uno starnuto, è durato cinque giorni senza fare una piega. Certo una buona base e un buon top coat sono due assi nella manica in più.
I difetti degli smalti Chanel sono sempre quelli: il prezzo alto, 22,50€ per 13 ml di prodotto, non proprio noccioline, e la reperibilità, soprattutto se parliamo di limited edition spesso capita che un colore vada esaurito poche settimane dopo aver raggiunto gli espositori in profumeria.
Difetti a parte io mi sono proprio innamorata di Elixir, il fascino degli smalti Chanel mi ha colpita anche stavolta!

52 commenti:

  1. Bellissimo colore, Spendina! Sicuramente sarà quel tocco flashy che rischiarerà il prossimo inverno: me lo immagino già spuntare dalle maniche di un cappottino scuro. Che meraviglia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spunterà dalla maniche del cappotto spesso cara! :)

      Elimina
  2. Come si fa a non innamorarsi di questo colore...
    Un bcio
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Elixir ha fregato anche me e i miei buoni propositi!
    ma lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già, i buoni propositi...
      E chi se li ricorda davanti a certi espositori!?! ;-)

      Elimina
  4. Ciao Giulia
    questo smalto è bellissimo sulle tue mani, sulle mie non ce lo vedo, l'unico che mi ispira continua ad essere il verde, so che è un colore che ha colpito poche e se proprio vorrò cedere lo farò per Natale e lo prenderò, fino ad allora sto a dieta di acquisti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Alex che una boccetta di Alchemie ti aspetterà fino a Natale, me lo sento! :)
      Un baciotto!

      Elimina
  5. Non trovandolo ho senza troppo avvilirmi ripiegato su Provocation che non mi dispiace per nulla...;)
    Anche io sono drogata di smalti Chanel...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio un bel ripiegare, è bellissimo anche Provocation!!
      No, ma non sono una droga.... nono!! (*Corre a contare gli smalti della sua collezione*) ;-)

      Elimina
  6. Proprio un bel colore... Ma per il momento cederò a mysterious, lo trovo più nelle mie corde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Mysterious è bellissimo! Poi è davvero perfetto per l'autunno!

      Elimina
  7. Carinoooooo! Ottima scelta e ottimo il fatto che finalmente Chanel abbia cambiato la formula dei suoi smalti :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è già da qualche collezione che ha migliorato la formulazione! Direi che per il prezzo che hanno gli smalti Chanel era il minimo! Un bacione!

      Elimina
  8. Ottimo acquisto!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  9. Sapevo che lo avresti preso Giulietta!Ottima scelta,il punto di fucsia è proprio bello ed indossabile sia con l'arrivo dell'autunno che la prossima primavera/estate!:D
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sarina è uno di quei colori che si può portare tranquillamente tutto l'anno! Eh, ormai mi conosci!! :) Un baciotto!

      Elimina
  10. che colore stupendo!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di leggings Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il più particolare tra quelli proposti ma mi ha proprio conquistata!

      Elimina
  11. E' veramente carinissimo. Credo però rimarrà solo in wishlist. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa deve rimane anche in wishlist no Saretta? Un bacione!

      Elimina
  12. Hai ragione, è veramente un bel colore!

    RispondiElimina
  13. È davvero bellissimo!! Hai fatto benissimo a prenderlo!

    RispondiElimina
  14. Il colore è stupendo e il fatto che sia già coprente con una passata forse mi farebbe guardare oltre al prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha piacevolmente stupita ma si, è bastata una passata e la coprenza era perfetta!

      Elimina
  15. Mia cara, perchè subiamo il fascino del lusso? Questo non me lo spiego. Non voglio tediarti o risultare pazza raccontando i fatti miei, comunque nonostante tutti i buoni proposito di shopping controllato e no-buy di qua e di là, sono arrivate una serie di "piccole" batoste e l'unica consolazione è stata quella di fare spese folli.
    Che poi tanto dopo sto male come un cane, perchè mi sento in colpa come non mai... eppure non riesco a fermarmi!
    Scusa lo sfogo, ma dovevo pur dirlo a qualche "blog-amica" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!!! Ti capisco, purtroppo/per fortuna comprarci qualcosa che desideriamo ci può aiutare nei momenti un pò così, dopo qualche batosta! Poi, però anche io finisco per sentirmi in colpa se non era una cosa necessaria... è giusto concedersi qualcosa ogni tanto, per regalarci ciò che desideriamo, ma sempre nei limiti sia di budget che di "accumulo".
      Certi acquisti fanno sentire più in colpa di altri, e qui gli articoli di lusso sono colpevoli perchè spesso sono belli, utili e di qualità però sono anche molto costosi. Accidenti a loro!

      Elimina
  16. ok il prezzo non è basso però che colore pazzesco! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel è sempre così: lancia dei colori bellissimi! Deve, altrimenti i suoi smalti non se li filerebbe nessuno.. eheh! ;-)

      Elimina
  17. Bel colore! Meno male per la durata perchè non sono smalti proprio economici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente non sono smalti economici! :/

      Elimina
  18. stupendo *_* che altro posso dirti se non che ti invidio? *_*ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura! Eheh Comunque uscirà sicuramente qualche dupe di questi smalti Chanel! :)

      Elimina
  19. Scelta azzeccata secondo me questo come il rosso è un colore che va bene per tutte le stagioni ... non ho mai usato smalti chanel ma hanno sempre parlato bene di questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono migliorati molto, qualche anno fa i colori erano sempre splendidi ma la formulazione era peggiore!

      Elimina
  20. Mi ero persa il tuo post!
    è bello bello anche elixir, ma non posso sottrarmi alla regola di uno smalto a collezione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno smalto a collezione è una buona regola!!

      Elimina
  21. è davvero un colore bellissimo stella
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  22. Dalla boccetta non mi diceva molto, ma applicato è davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo un punto di rosa davvero bello! Però certo non è niente di particolare! :)

      Elimina
  23. che bello! è un colore veramente unico...

    RispondiElimina
  24. E' proprio un bel colore ! Però di comprare smalti ho praticamente smesso :/ diciamo che così li investo in altro ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crescerà Leo, prima o poi crescerà! E tu tornerai a comprare smalti! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...