Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2013

Vivi Verde – Salviette struccanti idratanti delicate

La linea Vivi Verde di Coop è entrata nella mia wishlist già qualche mese fa quando ho iniziato a leggere ottime recensioni sui diversi prodotti.
Paradossalmente, perchè vado alla Coop a fare la spesa quasi tutte le settimane (qui in Emilia la Coop rimane la Coop! Adesso che me ne hanno aperta poi una praticamente sotto casa è d'obbligo andarci!). Ho temporeggio un po', e per alcuni prodotti sto continuando a temporeggiare, solo che prima di acquistare qualcosa vorrei smaltire quello che ho a casa. Il primo prodotto che è finito nel carrello sono state le Salviette Struccanti Delicate Idratanti.

Pro: delicate, efficaci, ottimo rapporto qualità/prezzo, facilmente reperibili (almeno dalle mie parti)
Contro: il trucco waterproof gli da un po' da fare, del resto nessunissimo contro.
Prezzo: 1,66€ per 20 salviette
Voto: 9 e mezzo


Nel momento in cui sto scrivendo questa recensione posso dirvi che ho usato le Salviette Struccanti Idratanti Delicate Vivi Verde della Coop già per intero e le ho anche rapidamente riacquistate. Potete già intuire che la mia sarà una promozione a pieni voti.
Le Salviette Struccanti Vivi Verde della Coop sono delicate ma efficaci, rimuovono efficientemente il make-up e lasciano la pelle con una bella sensazione di fresco e pulito.
Sono delicate e mai una volta mi hanno bruciato gli occhi, pur sfregando abbondantemente per rimuovere il mascara.
Una volta usate la pelle non “tira” e allo stesso tempo la sensazione è quella di una bella pelle fresca, quasi tonificata.
L'inci è verde di nome e (quasi) di fatto:
  AQUA       solvente 
  LAURYL GLUCOSIDE      Tensioattivo nonionico dolce
  POLYGLYCERYL 2 DIPOLYHYDROXISTEARATE      Emulsionante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
   PROFUM
  COCO-CAPRYLATE/CAPRATE       emolliente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
  ALTHEA OFFICINALIS       emolliente 
  CAMELIA SINENSIS      Vegetale
  CHAMOMILLA RECUTITA       emolliente 
  PHENOXYETHANOL      conservante
  SODIUM BENZOATE       preservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
Nonostante un paio di sfumature gialle, mi pare un inci di tutto rispetto, ma parlo da non esperta.
Per di più hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo: una confezione da 20 salviette costa infatti circa 1,60€ e non è difficile trovarle in promozione. Dalle mie parti poi, in Emilia, sono anche facilmente reperibili.
Se proprio vogliamo essere puntigliosi posso dirvi che hanno qualche difficoltà quando incontrano il make-up waterproof: con alcuni mascara ho notato che la rimozione era un po' meno efficace. Nel mio caso risolvo tutto con un passaggio del mio bifasico del momento e il gioco è fatto. A parte questo non posso che promuovere abbondantemente queste salviette struccanti.
Aspetto con entusiasmo di finire qualche altro prodotto per lanciarmi su nuove scoperte della linea Coop Vivi Verde. ^.^

44 commenti:

  1. Le ho comprate anche io perchè ero curiosa di provare qualcosa di questa linea. Le ho finite e penso proprio che le ricomprerò, nel complesso mi piacciono molto! Ho notato anche io che con i trucchi waterproof o comunque quelli a più lunga durata fa un pò fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho già ricomprate e penso che continuerò a ricomprarle, mi sono trovata davvero bene!

      Elimina
  2. io le cerco molto delicate x'la mia pelle è così sensibile che tutto mi provoca allergie gonfiori e rossori.. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, cavoli, allora è meglio che cerchi magari qualcosa di adatto alla pelle sensibile cara!

      Elimina
  3. Ciao Giulia,
    io le avevo provate e me fa bruciare la pelle, e da fastidio nella zona oculare...capita ma struccano bene devo cercare qualcos'altro per i viaggio per evitare di portare lo struccante. Spero di trovare una valida alternativa certamente non costerà 1,60 come queste. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona caccia all'alternativa cara Alex!!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Ciao, io le sto per finire! A me bruciano un pò a dire il vero ma penso che le riacquisterò cmq perchè l'inci è ottimo! uso già altri prodotti di questa linea e mi trovo benissimo, presto farò una recensione su altri prodotti che ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora provato nient'altro ma spero di farlo presto!

      Elimina
  5. ciao cara...prezzo davvero ottimo...sono assolutamente da provare...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  6. le provero' presto, quelle di sephora che uso io costano parecchio di più!smack!
    a prestissimoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Sephora non le ho mai provate sai Ale! Provale poi fammi sapere! Un bacione!

      Elimina
  7. le proverò sicuramente =D spero di trovarle nella mia Coop!

    http://sweetbeautydreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Le proverò, mi sto incuriosendo parecchio nei confronti del marchio ViviVerde

    RispondiElimina
  9. Io non le riesco ad usare mi fanno una reazione strana divento tutta rossa quindi per me sono bocciate

    RispondiElimina
  10. Ma sai che di questa linea non ho ancora provato nulla? E sì che ho la Coop vicino casa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tergiversato un bel anche io prima di provarle fatina! Prova, prova però io le ho già ricomprate! :D

      Elimina
  11. Di questa linea ho il latte detergente e il tonico e mi piacciono abbastanza.
    In generale non ho mai trovato una salvietta struccante che mi andasse bene, ma con questa recensione mi hai convinta a provare queste! Vediamo!

    RispondiElimina
  12. assolutamente da provare allora :)

    mallory

    RispondiElimina
  13. La prossima volta che capito in Coop le provo! Ciao.

    RispondiElimina
  14. Anche io sono tra le fan di questo prodotto! Le trovo veramente validissime :)

    RispondiElimina
  15. Già il prezzo mi sembra ottimo, se poi gli dai anche un voto così alto sono sicuramente da provare!

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le provi Barbara fammi sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  16. Qui da me, non c'è la Coop! Sgrunt!

    RispondiElimina
  17. Ho la coop vicino e ho visto questi prodotti ma preferisco gli oli per rimuovere il make up (che toglie anche il waterproof, magari può interessarti) ma devono essere buonissime
    ti mando un bacio grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato un olio per rimuovere il makeup, magari proverò in futuro! :)
      Un bacione cara!

      Elimina
  18. A me, come un altro paio di ragazze hanno scritto nei commenti, fanno bruciare un sacco la pelle, in particolare gli occhi, e non mi struccano neanche un granchè :( Io non sono abiutata a struccarmi con le salviette, quindi forse le trovo fastidiose perchè non mi sono molto congeniali, ma il rossore c'era! Peccato per il buon inci, il prezzo e la reperibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che ci sono diverse persone a cui hanno dato fastidio, dipenderà proprio da persona a persona, io non ho la pelle o gli occhi particolarmente sensibili e le ho trovate molto valide.

      Elimina
  19. io ancora non sono riuscita a trovare delle salviette che non mi facessero bruciare il viso, queste sembrano carine
    c'è un premio per te sul nostro blog

    RispondiElimina
  20. Di questi prodotti Coop ho comprato lo struccante classico, vale a dire quello liquido. Lo sto tuttora utilizzando e sono abbastanza contenta: effettivamente non brucia, e ho la sensazione che la pelle rimanga bella morbida, però con alcuni mascara bisogna passarci mille volte prima che si riesca a pulire bene tutto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrò finito quello che sto usando vorrei provare anche lo struccante normale miao, se poi ti stai trovando anche bene lo provo anche più volentieri!

      Elimina
  21. le ho prese anche io e le sto amando!!! le porto quando dormo fuori, altrimenti a casa uso lo struccante sempre coop!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le uso solo fuori casa o quando ho molta fretta, le trovo davvero ottime!

      Elimina
  22. Io della Viviverde Coop sto utilizzando il gel detergente per il viso! E non so se sia una coincidenza, ma ho notato che da quando lo uso, i brufoletti e le macchie sono diminuiti....ha un profumino delizioso ed è molto delicato! Se hai bisogno di un detergente per il viso ti consiglio di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrò finito quello che sto usando adesso mi piacerebbe provarlo, soprattutto se ti sei trovata così bene, la curiosità aumenta! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...