Lettori fissi

venerdì 21 dicembre 2012

Alterna – Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spay

Avrei dovuto parlarvi di questo prodotto già da un po' di tempo, l'ho infatti ricevuto a fine luglio insieme ad altri prodotti Alterna di cui vi ho già parlato qui.
Il motivo principale dietro a questo ritardo (a parte i miei tempi biblici ^.^) è che volevo provare questo prodotto in inverno, quando cioè i miei capelli sono maggiormente sottoposti allo stress dovuto all'uso frequente di phon e piastra.
Non che in estate (ah... estate .) non li asciughi o non li piastri... ma lo faccio molto meno, a volte infatti li lascio asciugare naturalmente e dalla piastra sto spesso lontana.
Dopo aver utilizzato Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spay di Alterna per diverse settimane sono pronta a propinarvi la mia recensione. ^.^

Pro: ottimo prodotto, non appesantisce assolutamente i capelli che rimangono morbidi e lucidi, migliora la tenuta della piega
Contro: prezzo e reperibilità
Prezzo: 30€ per 125ml, reperibile sul sito ADI Flag Store
Voto: 8

Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spray è uno spray per la protezione termica. Previene infatti le rotture determinate dall'aggressione data da phon e piastre. Ripara e rinforza i capelli, levigando le cuticole, è testato per resistere oltre i 220° ed è adatto ad ogni tipo di capello.


Prendermi cura maggiormente dei miei capelli, soprattutto in un periodo in cui sono spesso sottoposti a phon e pistre, mi sembra doveroso. Sono sempre restia però ad utilizzare certi prodotti perchè ho i capelli grassi, si sporcano facilmente e temo sempre che ogni prodotto in più li appesantisca ulteriormente e peggiori la situazione.
Con Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spray di Alterna invece mi sto trovando divinamente.
Prima di tutto non mi appesantisce assolutamente i capelli (spauracchio evitato) me li lascia, anzi, molto leggeri e morbidi. In più sembra davvero migliorare la tenuta della mia piega: io ho i capelli lisci e non ho grandi problemi di piega ma con questa prodotto Alterna mi sembra che stiano più in ordine.
Dopo aver lavato i capelli applico una piccola quantità di prodotto direttamente sui capelli umidi e tamponati e procedo con le torture: phon e piastra. ^.^
Tra gli altri ingredienti Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spray di Alterna contiene Estratto di Bamboo, che rende i capelli più forti e sani, e Olio di Kendi, che lavora per riparare e proteggere i capelli da danni futuri. Se siete interessate potete trovare l'INCI completo qui, vi anticipo che non è proprio verdissimo. 
Certo non posso dire di aver notato nessun miracolo nell'immediato, ma credo che l'uso costante di un prodotto protettivo possa aiutare i nostri capelli a non indebolirsi e rovinarsi eccessivamente. 
Voi avete mai provato questo prodotto o qualcosa del genere? Vi incuriosisce? 

 **** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati, che rimane, come sempre, sincera. ****

18 commenti:

  1. Ciao!!! Ottima recensione. Non conoscco questa linea ma il prodotto mi sembra buono. Come termo protettore sto usando quello di Provost che non mi sta entusiasmando molto. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie saretta! Ti confermo che è un prodotto molto valido, almeno per quella che è la mia esperienza! Un bacione!

      Elimina
  2. non ho mai provato questo prodotto, però ultimamente uso spesso il protettore per i capelli di altre marche. non noto miglioramenti ma nemmeno peggioramenti, quindi penso che il suo lavoro di proteggere dal calore della piastra lo faccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che a lungo andare il loro lavoro di protettivi lo facciano, nonostante non si notino cambiamenti ecclatanti! :)

      Elimina
  3. Mai provato, ma ogni cosa riguardante i capelli, cattura la mia attenzione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, i prodotti per capelli incuriosiscono sempre anche me Ely!

      Elimina
  4. Chissà se funziona anche sul mio cespuglio?? ^_^

    RispondiElimina
  5. Anche secondo me è fondamentale che non appesantisca i capelli, del tipo che il giorno dopo li devi rilavare! :D

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto cara Barbara! I prodotti che li appesantiscono troppo li detesto proprio! :)

      Elimina
  6. <3 Non conoscevo il prodotto ma sembra proprio interessante: per la mia massa di capelli strinati dalla piastra potrebbe essere l'ideale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si miao! Dovresti trovare però anche un protettivo per le orecchie! ;-)

      Elimina
  7. direi che si .. mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di aver risvegliato la tua curiosità cara Katya! :)

      Elimina
  8. ho sentito parlare di questo prodotto e mi piacerebbe provarlo ma la reperibilità è davvero scarsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a scrivere al servizio clienti o a cercare i punti vendita sul sito cara! :)

      Elimina
  9. non ho mai provato questo prodotto ma ho letto reviews su altre linee..non sono low cost questo no..ma sembrano davvero ottimi..per quanto riguarda l'inci spesso almeno per me quelli prettamente bio..non rispondono alle esigenze dei miei capelli.quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già provato diversi prodotti Alterna (e ne sto testando altri) e per ora mi sono sempre trovata molto bene cara! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...