Lettori fissi

mercoledì 10 ottobre 2012

Alterna – Bamboo Smooth On-the-Go Travel Kit

Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti grazie a ADI Flag Store che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare.
Conosevo già i prodotti Alterna grazie a Glossybox, che nella box di febbraio aveva inserito il Bamboo Kendy Dry Oil Mist, olio per capelli, che ho adorato e usato fino all'ultima goccia.
Se vi interessa la review la trovate qui.
Oggi vorrei parlarvi del Bamboo Smooth On-the-Go travel Set.

Pro: un buon kit che permette di testare diversi prodotti, tutti idratanti e anti-crespo, leggeri e in grado di non appesantire i capelli. 
Contro: nessuno in particolare
Prezzo: 36€ su ADI Flag Store
Voto: 8

Complici anche il formato mini taglia ho iniziato ad utilizzare questo Travel Set in ferie e ho proseguito al ritorno dalle vacanze.
Il Bamboo Smooth On-The-Go Travel Set contiene quattro diversi prodotti, tutti dedicati a chi ha i capelli crespi:
- Bamboo Smooth Anti-Frizz Shampoo, travel size da 40 ml;
- Bamboo Smooth Anti-Frizz Conditioner, travel size da 40 ml;
- Bamboo Smooth Pure Treatment Oil, travel size da 25 ml;
- Bamboo Smooth Anti-Humidity Air Spray, travel size da 43 gr. 
Il tutto contenuto in una deliziosa bustina realizzata con il rivestimento esterno in canapa. 
Il Bamboo Smooth Anti-Frizz Shampoo, è uno shampoo anticrespo e levigante che idrata i capelli grazie alla presenza di Olio di Bamboo e di Olio di Kendi. 
I miei capelli sono estremamente difficili: sono grassi e purtroppo mi ritrovo a lavarli troppo spesso, è dura per me trovare prodotti che non li appesantiscano ulteriormente.
Questo shampoo Alterna però, grazie alla sua consistenza e all'ottima profumazione, mi regalano capelli puliti più a lungo (che per me ha quasi del miracoloso). 
Pur non avendo i capelli particolarmente crespi, il Bamboo Smooth Anti-Frizz Shampoo mi rende i capelli leggeri, lucidi e puliti più a lungo.
Il balsamo Bamboo Smooth Anti-Frizz Conditioner, è un balsamo anticrespo, che idrata senza appesantire i capelli. Come per lo shampoo i due ingredienti fondamentali sono l'Olio di Bamboo e l'Olio di Kendi. Nutre in profondità pur lasciando intatta la sensazione di pulito. Spesso infatti, con il mio tipo di capelli, l'uso del balsamo rischia di comportare anche un "appesantimento" dei capelli che vengono percepiti come meno leggeri. Anche in questo caso, pur non avendo i capelli particolarmente crespi, mi sono trovata molto bene. L'unico accorgimento è che, al termine dell'applicazione, bisogna risciacquare con cura il prodotto.
Il Bamboo Smooth Kendi Pure Traetment Oil è un trattamento a base di olio di Kendi, che viene assorbito rapidamente dai capelli e che aiuta a idratare i capelli, riducendo l'effetto crespo. E' particolarmente indicato per chi ha i capelli medio lunghi o lunghi. Essendo altamente concentrato deve essere dosato con attenzione. Va effettuato massimo un paio di volte alla settimana, lasciato in posa per una decina di minuti poi risciacquato abbondantemente. Successivamente si può procedere con l'applicazione di shampoo e balsamo. 
Ha anche un uso alternativo: se applicato sui capelli umidi può essere sfruttato per disciplinare la piega. Tra i due io preferisco il primo metodo, utilizzandolo quindi come trattamento.
Per ultimo il prodotto che preferisco.
Piccola premessa: io vivo nella Pianura Padana. L'umidità è sempre perennemente, tutto l'anno, mia coinquilina. Che gioia eh! 
Detto questo il Bamboo Smooth Anti-Humidity Hair Spray è uno spray che protegge la piega, soprattutto in condizioni di umidità. 
Cosa posso dire se non "benvenuto"??? ;-D
Anche in questo caso l'applicazione del prodotto non va ad appesantire i capelli e la piega appare un pò più disciplinata, certo alcune sere è messo a dura prova, soprattutto quando la nebbia imperversa, ma fa comunque un buon lavoro. 
Il prezzo di vendita del Bamboo Smooth On-The-Go Travel Set è di 36€. 
Non è poco ma, considerato che offre la possibilità di testare 4 prodotti diversi e professionali mi sembra un prezzo accettabile.
Ho ancora da testare un ultimo prodotto il Bamboo Anti-Breakage Thermal Protectant Spray, di cui spero di parlarvi presto. 
Io continuo a trovarmi davvero bene con i prodotti Alterna. :-)

UPDATE: potete trovare i prodotti Alterna su ADI Flag Store
Vi basterà segnalare che avete letto questa recensione sul mio blog per ottenere uno sconto del 5%

 **** I prodotti di cui sopra mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Questo non ha influenzato ne modificato in alcun modo la mia opinione sui prodotti provati, che rimangono, come sempre, sincera. ****

42 commenti:

  1. mi piace, mi piace, mi piace e mi piace... ma gli inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eva, se sei interrata alla formula inci, richiedici le schede senza problemi.Scoprirai che i prodotti Alterna si differenziano dalla massa non solo per performance ma anche per la qualità dei prodotti utilizzati.

      info@adi-srl.com

      Elimina
  2. ho i capelli crespi e sono sempre alla ricerca di nuove cose da provare .. salvo la pagina tra i preferiti .. grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Katia, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Di niente Katya, se decidi di provarli fammi sapere come ti sei trovata!! :)

      Elimina
  3. quanti prodotti belli belli
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. le recensioni dei prodotti li trovo sempre molto utili, perchè all'occorenza vado poi sul sicuro quando li devo comprare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Tenendo poi conto che ogni prodotto è soggettivo, anche io ormai ho preso l'abitudine di cercare le review prima di acquistare! :)

      Elimina
  5. Il Kit mi sembra interessante, ma lo trovo un po' caro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è economico... i prodotti "professionali" per capelli sono carucci in genere!! :/

      Elimina
  6. Molto utile come recensione,grazie!Devo dire che ora mi hai lasciata parecchio curiosa di provare questi prodotti!!
    Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Eheh... anche io non li conoscevo prima di trovare un prodotto nella Glossybox e di avere la possibilità di provare questi! Se deciderai di provarli fammi sapere Sarina!! Un bacione

      Elimina
  7. Ultimamente i miei capelli sono terribili, crepi, sciupati e si sporcano subito. Ho sempre usato prodotti normali soprattutto gli ultra dolce, adesso ho comprato uno shampoo professionale da 18 eurini, il risultato è un disastro. Guarda stellina se questi sono così buoni io quasi quasi li proverei, mi sa tanto che fanno al caso mio. Grazie tesorina per il consiglio! Bacissimi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simo, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Nuuu, cavoli che delusione lo shampoo disastroso!!
      Se li provi dolce Simo fammi sapere come ti trovi!
      Un baciotto!

      Elimina
  8. Ho usato un sacco di prodotti per capelli crespi che non hanno mai funzionato, chissà che questi non facciano al caso mio?? Purtroppo Alterna non si trova dalle mie parti, se non potrei farci un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. So che sul sito ADI Flag Store vendono i prodotti e trovi anche una lista di punti vendita, nel caso ti interessassero cara Sara! :)

      Elimina
  9. Mi ispira un sacco questa nuova marca... mi piacerebbe molto provarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Denise, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Io mi sono trovata molto bene, alcuni prodotti sono davvero validi!

      Elimina
  10. Interessante!!!!!!!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  11. che bei prodottini!!
    buona serata cara
    un bacione
    vendy

    http://www.simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. L'olio è piaciuto molto a mia "suocera", ormai l'ha finito, andava benissimo per i suoi capelli crespi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessia, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito www.adiflagstore.it, rispondendo alla mail di conferma ordine dopo l'acquisto, ti faremo uno sconto del 5% se ci segnali che hai letto l'articolo sul blog SPENDI & SPANDI.

      Elimina
    2. Ti riferisci all'olio che era nella Glossy? Io l'ho davvero adorato!!

      Elimina
  13. Davvero interessantissimo lo shampoo, sarebbe ciò che cerco da anni ormai! Ho deciso di seguire il tuo blog, spero vorrai passare dal mio per aiutarmi a farlo crescere, sarei felice di averti tra le iscritte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto molto valido o almeno io mi sono trovata bene! :)
      Passo volentieri a trovarti!

      Elimina
  14. grazie per aver inserito il gadget cara ^_^

    RispondiElimina
  15. Interessante!

    Bacio e Buon Giovedi!

    http://www.facebook.com/couturetrend1

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Sempre molto interessanti i tuoi post! Prodotti da provare;)
    Ti aspetto un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  17. Interessanti i prodotti Gamila Secrets,presenti nello store:) Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Si, ci sono diversi prodotti davvero interessanti!

      Elimina
  18. Ciao!!! Sono rossella piacere!!! Ma questi prodotti contengono siliconi???
    Grazie!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...