Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

Alterna – Bamboo Kendi Dry Oil Mist



Pro: lascia i capelli morbidi e lucidi senza appesantire, profumo buonissimo. 
Contro: nessuno, anche se non conosco le difficoltà di reperibilità. 
Prezzo: la versione che ho ricevuto io, da 30 ml costa 6,5€, la versione full size, da 125 ml costa 23,00€. 
Voto: 9


I miei capelli sono intrattabili.
Si appesantiscono e si sporcano solo a guardarli.
Per questo mi sono abituata, nel tempo, a non dare mai fiducia a prodotti sconosciuti e a usare il minimo indispensabile, giusto shampoo e balsamo. Cerco di evitare spray, gel, lacca e chi più ne ha più ne metta...
Quando ho trovato lo spray per capelli Bamboo Kendi Dry Oil Mist Alterna nella Glossybox di febbraio, sono stata alquanto titubante. Ero indecisa se provarlo o se passarlo direttamente a mia sorella, che non ha i miei problemi.
Poi mi sono lanciata e ho voluto provarlo.
Ed è nato l'amore.
Bamboo Kendi Dry Oil Mist di Alterna è un olio secco da nebulizzare sui capelli. E' a base di Olio di Kendi, che lucida, crea resistenza all'umidità e protegge i capelli dall'impatto aggressivo dell'asciugatura. Si assorbe istantaneamente e dona ai capelli un aspetto sano, setoso e lucente. Addio all'effetto crespo, benvenuta morbidezza. 
Sui capelli lascia un profumo delizioso, senza appesantirli minimamente, almeno nel mio caso. Rimangono puliti, lisci, lucidi e profumatissimi.
Si può usare sia come trattamento senza risciacquo sia come trattamento pre-asciugatura. 
L'ho quasi terminato ma mi è piaciuto talmente tanto che sto pensando di acquistare la confezione full size da 125ml.
Considerato che la versione da 30 ml mi è durata circa 3 mesi, con quella full size dovrei essere a posto per circa un annetto. 
Si può acquistare on-line sul sito ADI Flagstore, oppure è reperibile in diversi saloni di bellezza, trovate l'elenco sempre sul sito. Io credo che tenterò la strada del salone, se ne trovo uno che ha i prodotti Alterna nei paraggi, altrimenti mi affiderò al caro e-shopping. 
Sarà che per me è dura trovare un prodotto per capelli che mi soddisfi ma mi sono trovata talmente bene che lo spray Alterna Bamboo Kendi Dry Oil Mist ha tutti i requisiti per entrare a far parte della mia routine per i capelli per molto, molto tempo! :-)


PS: per chi non è abbonata a Glossybox ma desidera provare lo spray Bamboo Kendi Dry Oil Mist di Alterna, è in commercio anche la versione che ho ricevuto io da 30ml a 6,5€.

21 commenti:

  1. UUUH sembra una meraviglia sto prodotto!! Anche io ho i capelli che tendono a diventare grassi, per cui difficilmente uso prodotti che stanno fuori dalla doccia. Stavo già per dire che costa troppo, ma se si và avanti così tanto.. potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la confezione piccola sta durando un sacco!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se guardi sul sito c'è l'elenco dei rivenditori! :)

      Elimina
  3. Oh, cacchio l'ho regalato, pensavo non fosse adatto ai miei capelli :/

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sentito parlare dei prodotti Alterna ma non li ho mai provati, vado a curiosare se per caso c'è un parrucchiere dalle mie parti che li vende :)

    RispondiElimina
  5. Io non l'avevo e all'epoca non mi dispiacque, perchè l'idea di un olio mi fa sempre automaticamente ritrarre......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere anche io non ne voglio sapere di olio e compagnia bella, ma ho davvero adorato questo prodotto!!

      Elimina
  6. questo sì che mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse tra i prodotti della Mash Box lo riacquisterei!

      Elimina
  7. Interessante! Sono proprio alla ricerca di un prodotto simile!!

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  8. Prodotto molto interessante :) Grazie per l'info :) Se ti va passa da me, nuova follower ^.^

    RispondiElimina
  9. Tesorinaaaaaa eccomi di nuovo qui'... dopo una settimana di peripezie alla fine rieccomi tra le blogger... mi sei mancata... ma adesso ho il mio nuovo computer fiammante, dunque niente più assenze ingiustificate! Bacio tesoro e buon w.e!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu mi sei mancata Simo bella!!!!!!
      Un bacissimo teosrino!

      Elimina
  10. so sweeeeet!
    great blog!

    http://glamourgirl-bg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Grazie per questa recensione. Ho anche io il prodotto ma non l'ho mai usato. Mi hai fatto venir voglia di provare ;-) quando finisco il moroccanoil lo provo. Baci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...