Lettori fissi

sabato 12 maggio 2012

A good book is a good friend – Cosa vorrei leggere prossimamente...

Non so se vi ho mai confessato il mio amore sconfinato per gli elenchi.
Farei elenchi per qualcunque cosa.
E non li ringrazierò mai abbastanza visto che mettono in ordine la mia vita (e spesso e volentieri mi impediscono di scordarmi la maggior parte delle cose).
Stavolta vorrei farvi un elenco dei libri che vorrei leggere nei prossimi mesi, 10 titoli che mi saltano all'occhio già da un po', ogni volta che metto piede in libreria.
Immagine tratta dal web.
Prossimamente mi piacerebbe leggere:
(tutte le immagini di seguito sono tratte dal web)
  • Hunger Games di Suzanne Collins, perchè ne parlano tutti, vuoi mai essere da meno!?


  • Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner, perchè mi piace tanto la copertina! *.*

  • Il tribunale delle anime di Donato Carrisi, perchè Il Suggeritore mi è piaciuto così tanto, non vedo l'ora di gustarmi il secondo romanzo!

  • Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham, perchè ogni nuova uscita di Madeleine Wickham alias Sophie Kinsella merita di essere immediatamente divorata.

  • Illusions di Aprylinne Pike perchè è il terzo volume della saga di Wings. Voglio leggerlo e non voglio leggerlo: da un parte non vedo l'ora di vedere come andrà avanti, dall'altra dovrò aspettare secoli per il prossimo e ultimo romanzo!

  • Cosmopolis di Don DeLillo, perchè tra poco uscirà la versione cinematografica, che pare sia stata anticipata a maggio, e prima di vedere il film vorrei gustarmi il romanzo.

  • La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne, perchè ogni tanto un classico fa bene, questo l'ho acquistato un secolo fa ed è ancora da "smaltire".

  • Il prigioniero del cielo di Carlos Riuz Zafon, perchè ho amato i suoi libri precedenti.
  • L'amore mi perseguita di Federica Bosco, perchè ho già letto alcuni suoi romanzi e li ho trovati leggeri e divertentissimi.
  • Le zanzare sono tutte puttane di Beppe Tosco, perchè ha un titolo che è una grande verità. E perchè mi da l'idea di essere super divertente. 

A quelle di voi che sono, come me, amanti della lettura: avete voglia di fare il vostro elenco? Chissà che non siamo in grado di attaccarci qualche carinissima curiosità letteraria a vicenda. :-)

32 commenti:

  1. Uhhh io adoro fare liste ed elenchi! Ne ho in ogni dove e di ogni genere!! Ovviamente anche di libri da comprare e da leggere :)
    Di Hunger Games ho appena preso la versione da Kindle, vorrei prendere anche la versione cartacea ma anora non c'è in brossura... la preferisco al rilegato per alcuni libri. Per la lista non so se riuscirò a farla perché vado al "momento di ispirazione".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, anche io sono una drogata delle liste! :)

      Elimina
  2. ma che post interessante, prendo spunto! Anche io sono come te, devo segnarmi cosa devo fare altrimenti dimentico tutto ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho talmente tanti libri che vorrei leggere che se non me li segnassi ne perderei sicuramente ben più di uno!! Eheh

      Elimina
  3. Anche io ho una bella lista dei desideri:
    "La morte non sa leggere" di Ruth Rendell
    "Harry, rivisto" di Mark Sarvas
    "Nato in un giorno azzurro" di Daniel Tammet
    "Mandorle amare" di Maria Grammatico
    "Volvo" di Erlend Loe
    "Le piccole virtù" di Natalia Ginzburg
    "Conta le stelle se puoi" di Elena Loewenthal
    "Memorie di una ragazza per bene" di Simone di Beauvoir
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conosco ma prendo immediatamente nota! :D

      Elimina
  4. eh mi mancano tutti quindi non ti posso consigliare >.< però li vorrei anche io!!!
    il prigioniero del cielo ho tentato senza successo di farmelo regalare per il compleanno >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Violet si vede che nessuno ha colto... peccato!

      Elimina
  5. Io Hunger Games ho deciso di non leggerlo proprio perché ne parlano tutti, ahahahah!! :) Sono d'accordo con te per quanto riguarda la Kinsella, adoro i suoi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io invece sono curiosissima! :)
      E la Kinsella, è la Kinsella!

      Elimina
  6. bel posto,adoro i libri..ho una lista infinita di titoli da leggere xD credo metterò in lista "cose da salvare in caso di incendio" il titolo è fantastico! :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha un titolo carinissimo e una copertina ancora più bella!

      Elimina
  7. la mia lista è infinita! XD ho almeno un paio di file in cui segno i libri che vogli comprare e i libri che ho a cui dare la priorità! A partire da oggi mi dedicherò ad Emma della Austen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma è uno di quei libri che fanno parte della mia pila traballante dei libri da leggere! :D Comunque ti capisco, anche la mia lista non finisce mai!!!! :D

      Elimina
  8. Non ho letto nemmeno uno di questi libri...
    mi ispirano però Le zanzare sono tutte puttane (il titolo è già abbastanza esilarante) e Cose da salvare in caso di incendio

    RispondiElimina
  9. La trilogia di Hunger Games come sai te la consiglio :)
    Io ora sto leggendo il terzo libro della saga del ghiaccio e del fuoco -non sono sicura che sia questo il titolo in italiano- e mi piace molto..
    Ho sul comodino una montagna di libri da leggere, dovrei fare un commento infinito praticamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a me piacciono i commenti infiniti! :D

      Elimina
  10. Cacchioooo (scusa il francesismo) ma la maggior parte sono messi anche nella mia lista, inizio a pensare che noi abbiamo DAVVERO, tante cosine in comune! Bacissimo stellina, trascorri un buon week end mi raccomando! Bacinissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa davvero anche a me Simo cara!!! :) Sarei curiosa di sapere quali sono i libri che hai in lista anche tu!!! :D Un bacissimo a te!!!

      Elimina
  11. HO Fatto il tag....ma ci sono 28 libri nel mio elenco e io li ho messi tutti!!!!!
    Chi ha voglia di leggersi tutto passi da me :-)

    http://misslittlesnail.blogspot.it/2012/05/i-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
  12. Anche nelle mia wishlist c'è "Hunger Games" e quello di Don DeLillo...molto carino il post!

    RispondiElimina
  13. sembrano dei bellissimi libri :I) ps: complimenti per il blog :) ti seguo :D

    RispondiElimina
  14. Ciao! Se passi per i mio blog c'è un premio per te!
    xoxo
    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/05/nuovi-premi-per-pink-vanilla.html

    RispondiElimina
  15. Ciao! Arrivo dal blog di MissLittleSnail perchè quest'idea mi è piaciuta molto (e io ultimamente sono a corto di idee per il mio blog, purtroppo) e poi perchè leggere è una delle mie grandi passioni!!! Quindi niente, nei prossimi giorni ci farò anch'io un post e nel frattempo ti followo, hai un bel blog!!! Ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kyra, passo volentieri a trovarti e a sbirciare nella tua wishlist di libri da leggere! :D

      Elimina
  16. ne vorrei leggere così tanti che non so da dove cominciare!Tra quelli da te elencati ho letto LA LETTERA SCARLATTA alcuni anni fa!Adesso mi sono appassionata alla saga de Il trono di Spade, mi sto leggendo il 1° libro e mi appassiona da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Ale cara che incuriosisce molto anche a me quella saga?? Se mi dici che è appassionante allora mi prenoto il primo libro in biblioteca! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...