Lettori fissi

lunedì 20 febbraio 2012

Yves Rocher – Struccante occhi bifasico


Immagine tratta dal web.
Pro: non brucia, rimuove ogni traccia di trucco, lascia la pelle morbida e non eccessivamente unta
Contro: Inci brutto brutto, reperibilità
Prezzo: 6,95€ ma spesso si trova in offerta. Io l'ho pagato 4,95€
Voto: 9


Ho iniziato a puntare questo struccante tanto tempo fa, la prima volta che ne sentii parlare dalla cara Profumissima sul suo blog.
Quando ho scoperto che la mamma di una mia carissima amica è anche una rivenditrice Yves Rocher, lo Struccante Rapido Bifasico è stato uno dei miei primi acquisti.
E devo dire che mi sono trovata talmente bene che lo riacquisterò sicuramente.
Elimina ogni traccia di trucco, anche il più pesante, anche il trucco waterproof, con poche semplici passate, senza necessità di sfregare gli occhi. Lascia, anzi, la pelle mordiba e per niente secca, ma nemmeno eccessivamente unta.
Insomma la combinazione perfetta per uno struccante.
Reperibilità a parte, che per chi non ha un negozio vicino o non conosce una rivenditrice non è un problema indifferente, l'unico contro che mi sento di segnalarvi è l'inci. 
Pur essere Yves Rocher un brand che fa spesso e volentieri dell'inci uno dei suoi vanti, in questo caso la lista di ingredienti non è delle migliori:

  AQUA       solvente 
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
  ISOHEXADECANE       emoliente / solvente / condizionante cutaneo
  CYCLOHEXASILOXANE     emoliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente 
  CENTAUREA CYANUS       vegetale
  METHYLPROPANEDIOL     solvente
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  HEXYL LAURATE       emolliente 
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  MAGNESIUM CHLORIDE      additivo
  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE       tensioattivo 
  METHYLPARABEN      conservante
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  ETHYLPARABEN       conservante
  CI 61565       colorante cosmetico 


Non c'è che dire, questo inci è proprio brutto.
E lo noto anche io che non sono una persona particolarmente pignola per quanto riguarda l'inci, anche se ultimamente sto cercando di darmi una svegliata.
In questo caso però sono costretta ad ignorarlo: le capacità struccante che ha lo Stuccante Bifasico Occhi Yves Rocher mi portano a ignorare più che posso l'inci orripilante.
Inci a parte, considero dunque lo Struccante Bifasico Occhi Yves Rocher vicino alla perfezione nel mondo degli struccanti. 
Mi sono trovata talmente bene che sicuramente in futuro chiuderò un occhio pur di riacquistarlo. :-)

Curiosità: Yves Rocher ha recentemente ampliato e rinnovato la sua linea di struccanti, con la linea Pur Bleuet al fiordaliso. Allo struccante occhi bifasico si aggiungono un rinnovato Struccante Delicato Occhi Sensibili e, novità, l'Acqua Struccante Viso e Occhi, già entrata nelle mie mire.
Immagine tratta dal web.

11 commenti:

  1. Come sai, sono d'accordo con te: l'inci non è ottimo, ma funziona così dannatamente bene che una chiude gli occhi (in ogni senso) e lo usa!!

    RispondiElimina
  2. io mi ci sono trovata molto male invece :( non struccava e mi faceva irritare gli occhi tremendamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Assolutamente un'esperienza totalmente opposta alla mia! :(

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato....ma ci darò un'occhiata :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. HO provato questo struccanta e fa un buon lavoro, ma il mio preferito rimane quello di Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una mini taglia da provare di quello Sephora... adesso sono ancora più curiosa cara! :)

      Elimina
  5. Dalle mie parti deve esserci un negozio se non erro...lo prendero' se lo trovo in giro!;)
    grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti trovi tesoro!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...