Lettori fissi

martedì 14 febbraio 2012

A good book is a good friend – San Valentino theme: Fallen Saga di Lauren Kate

Sempre pensando alla festa di San Valentino, oggi volevo consigliarvi una saga fantasy, molto avvincente e romantica che mi sta facendo sognare (e strippare visto che l'ultimo libro non si decide a uscire!!).
Oggi volevo consigliarvi la saga di Fallen di Lauren Kate.
Per chi è appassionato del genere, questa saga non sarà di certo una novità. Il primo libro, Fallen, è stato pubblicato in Italia nel 2010.
Immagine tratta dal web.
In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli)

Seguito poi, a distanza di qualche mese, dal secondo libro, Torment:
Immagine tratta dal web.
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire? Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro... ma anche che Daniel nasconde dei segreti. E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro? (Trama tratta dal sito La Feltrinelli)

E dal terzo volume, Passion, uscito nel 2011:
Immagine tratta dal web.
Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).

Io la trovo una saga davvero molto, molto bella.
Dove si parla, per una volta, non di vampiri ma di angeli.
E più precisamente di angeli caduti.
Alla saga manca l'ultimo capitolo, Rapture che dovrebbe uscire quest'estate (speroooooo!! non ce la faccio più!!).
Io la trovo molto avvincente, coinvolgente ed estremamente romantica.
Voto: ****

Ho deciso di parlarvene oggi per un altro motivo. L'8 di febbraio è uscito un volume aggiuntivo, Fallen in Love.
Immagine tratta dal web.
Fallen in Love è una sorta di intermezzo per esplorare le diverse forme dell'amore attraverso il racconto di quattro storie riguardanti i protagonisti della saga e il loro rapporto con l'amore. L'ultima delle storie è dedicata ovviamente a Luce e Daniel. 
Non vedo l'ora di leggere anche questo volume.
La conoscevate? Vi piace/ispira?
Buona lettura a tutte!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. A me piace molto! Se la leggerai fammi sapere cosa ne pensi cara! :)

      Elimina
  2. stavo per prenderlo a dicembre, però leggendo la trama mi è sembrato un po' triste, e l'ho rimesso giù...
    non fa piangere troppo vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No... e io sono una che ha la lacrima facile!! :D
      Forse il secondo è un pò più triste, però la trovo una saga molto bella! Se la leggerai cara Violet fammi sapere se ti è piaciuta! Un bacio!

      Elimina
    2. ho promesso di contenermi con l'acquisto di libri per un po' XDDD

      anche se mi pare che del primo esista l'edizione economica a tipo 6 euro..... mmmmmhhhhh vedremo se resisterò xD

      Elimina
    3. Si credo anche io che esista l'economica di Fallen!
      Altrimenti ci sono sempre le biblioteche! ;)

      Elimina
  3. @_@ io ho amato infinitamente "Fallen" tanto da leggermi "Torment" in un giorno solo! Ora sto cercando di "disintossicarmi" e mi sto dedicando ad un altra lettura... ma non appena avrò l'occasione di andare in libreria (ammetto di girare volontariamente al largo dalle librerie!!) diventeranno miei anche Passion e Fallen in Love!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Anche io li ho divorati! Non vedo l'ora di leggere Fallen in Love!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...